Italiano Italiano
Zion Park Zion Park Zion Park Zion Park Zion Park
Church
Italiano
Italiano Benvenuti alla Patchwork Parkway dello Utah – Scenic Byway 143

Questo percorso panoramico mozzafiato, lungo circa 89 km, si trova nella parte Sud Occidentale dello Utah, e si estende tra le comunità di Parowan e Panguitch, percorrendo il Markagunt Plateau. Questa strada secondaria si snoda attraverso un complesso paesaggio, composto da formazioni geologiche, foreste, ruscelli, laghi, località di interesse culturale, magnifici prati e varie specie di vita selvatica. Le principali attrazioni locali includono il Bryce Canyon National Park e lo Zion National Park.

La comunità storica di Parowan si trova all'uscita dell'autostrada interstatale 15, e costituisce il portale occidentale di accesso alla Scenic Byway 143. Parowan è il più antico insediamento dello Utah, ed offre la possibilità di visitare musei e placche commemorative storiche riguardanti gli abitanti nativi americani e i pionieri di questa regione.

In alto, sul pendio occidentale della Patchwork Parkway, si trova la comunità turistica di Brian Head. Sita a 2906 metri di altezza, la comunità di Brian Head si trova sul punto più elevato di tutto lo stato dell'Utah ed è la località perfetta non solo per sport ed attività invernali come sci, snowboarding, sci di fondo e corse con il gatto delle nevi, ma anche per quelle estive come escursionismo, mountain bike e altro ancora.

Il Markagunt Plateau è una vasta distesa di foreste e spazi aperti. Prati alpini offrono spettacolari vedute di fiori selvatici dall'inizio di luglio fino alla fine dell'estate. Sul bordo del plateau si trova il Cedar Breaks National Monument. Questo magnifico canyon, lungo circa 610 metri, si allunga per quasi 5 km tra picchi, spire e colonne colorate.

Sul pendio orientale del plateau, troviamo Panguitch Lake, una località rinomata per la pesca sportiva che attrae i fanatici della lenza di tutte le regioni occidentali degli Stati Uniti, d'inverno e d'estate. Infatti, la parola Panguitch significa ‘pesce grande’ in lingua Paiute.

Panguitch City consente accesso alla Patchwork Parkway dal lato orientale. Nel corso del loro primo inverno, quando i pionieri originali esaurirono le loro scorte, sette uomini furono inviati da Panguitch a Parowan in cerca di grano. Avanzarono a fatica nella neve alta, e il loro procedere migliorò solo quando impararono ad usare le loro coperte, trapunte composte da pezzi di tessuto cuciti a mano, per camminare sulla neve. Questo evento viene ricordato come la celebre Quilt Walk ed è l'origine del nome "Patchwork Parkway" (Strada panoramica della Trapunta).

Oggi, le comunità sorte lungo la Scenic Byway 143 offrono eccellenti scelte di alloggio, ristorazione, attività autoguidate, tour con guide e altri servizi per i visitatori. Vi invitiamo a visitare questa regione in qualsiasi periodo dell'anno e a godervi la Patchwork Parkway - la Scenic Byway143 nello Stato dello Utah.